Chi è la tribù del mandrillo? Uomini e donne che amano la pizza, la buona cucina, il divertimento in un’atmosfera calda e accogliente.Una tribù che si allarga ogni giorno che cresce desiderosa di nuove esperienze di nuove emozioni di nuovi sapori.
Al Mandrillo potete intrattenervi gustando 100 pizze e oltre, le insalatone o assaporare la cucina tipica e i più raffinati piatti della cucina nostrana per pranzi o cene anche di lavoro.
I piatti sono preparati con prodotti di stagione, come i risotti al radicchio nel periodo invernale, uova e asparagi nel periodo primaverile, il monaco del grappa e da ingredienti sopraffini per i piatti di carne (tagliate e filetti)e i dessert rigorosamente fatti in casa.
L’idea del Mandrillo è ricercare l’atmosfera della vecchia osteria, con un occhio al gusto moderno: recupero ed innovazione delle tradizioni, delle strutture, dei materiali e degli arredi.
Per questo il Mandrillo di Castelfranco è collocato in un ambiente confortevole ed esclusivo, dove il design sobrio ed elegante si coniuga con il recupero di una storica dimora del XV secolo con splendidi affreschi , travi a vista per il soffitto, sale con soffitti a cassettoni ed assi di legno a terra.
LE NOSTRE PIZZE
FARINA AMORE E FANTASIA
Proponiamo piú di cento pizze con abbinamenti di ingredienti classici ed innovativi.
La Bufala e la Burrata DOP la fanno da padrone assieme al prosciutto nero di Trieste o il Parma 24 mesi. Tutti gli ingredienti concorrono a guarnire una pasta sottile e leggera nata da un mix di farine integrali e speciali lavorate e lasciate riposare per 48 ore.
LE STAGIONI DEL MANDRILLO
La zucca a novembre, il radicchio Tardivo di Treviso a dicembre, il broccolo di bassano, a gennaio, funghi del montello a settembre, gli asparagi a maggio e così di mese in mese i sapori della nostra terra si mescolano alle nostre farine, alle nostre mozzarelle alla nostra tradizione.
LA CUCINA DEL MANDRILLO TAVOLOZZA DI SAPORI
Cucina creativa ed innovativa con radici salde al territorio ed alla tradizione.
I frutti della terra danno sapore e colore alle nostre pietanze, le paste fresche si combinano con i tagli di carne.
IL MANDRILLO AL PASCOLO I NOSTRI HAMBURGER
Carne a KM 0 che arriva dalle stalle della nostra vicina compagna, che ci permette di proporre ai nostri clienti abbinamenti creativi e genuini nella tradizione che ci contraddistingue.
La cipolla di Tropea croccante ed il formaggio Buccia Nera di Asiago sono alcuni degli ingredienti che la nostra cucina sapientemente intreccia con una carne di Fassona.
L’ORTO DEL MANDRILLO LE NOSTRE INSALATONE
Il verde della Misticanza, il bianco dell’uovo ed il rosso dei pomodori i colori basici della freschezza e leggerezza, chi vuole osare può provare la Detroit o la Texana, la Paradiso e via via.