L’attività della ditta FANTONI comincia la sua vita d’impresa nel settore delle costruzioni stradali nel 1974, utilizzando la posizione strategica sul territorio di Occhiobello, zona cruciale sul confine tra Veneto Ed Emilia Romagna, quando il fondatore Adriano Fantoni acquista la sua prima ruspa dal proprio titolare, prossimo al pensionamento. Ha cominciato così, i primi piazzali, il primo dipendente, il capannone e di seguito le altre macchine operatrici per gli asfalti e per eseguire i lavori di urbanizzazione.
L’attività è cresciuta in maniera consolidata negli anni ed è stato l’avvio di un percorso che dura da 46 anni. Le maggiori opere dell’azienda le troviamo nelle province di Rovigo e Ferrara, ma sono tangibili i suoi interventi anche nelle province di Bologna, Ravenna Padova Verona e Mantova. La Eredi Fantoni Adriano è formata da una struttura tecnico-amministrativa composta da uno staff qualificato che si basa sull’esperienza apportata dai titolari e collaboratori sviluppata nel corso degli anni.
Grazie al Personale qualificato e specializzato nel settore è diventata, nel corso degli anni, un’azienda solida ed efficiente. Collabora con le più importanti aziende a livello locale , tramite appalti pubblici, lavora con diversi Comuni, Enti, Società e Consorzi.
A partire dal 2014, la ditta ha intrapreso anche l’attività di rivendita di materiale edile proponendosi ai propri clienti anche come fornitore di inerti, manufatti in cemento, pozzetti, cordonate, coperchi, materiale in ghia, laterizi, legname, isolanti e cartongesso. Per completare i servizi offerti alla propria clientela a breve sarà possibile anche noleggiare miniescavatori, minipale e piattaforma aerea con cestello.