Le Farmacie comunali di Cesano Maderno gestite da ASSP hanno scelto di sostenere l’iniziativa “CareReady Mobile Diagnostic – la Mammografia e l’Ecografia gratuita” che si terrà il 26 giugno a Cesano Maderno, per dare alle donne del territorio la possibilità di sottoporsi gratuitamente ad una visita specialistica con consegna immediata del referto.
L’adesione a quest’iniziativa dimostra la sensibilità verso i temi della salute, del benessere e della qualità della vita. Sono temi che l’emergenza Coronavirus ha fatto emergere in modo ancora più evidente nella loro importanza
Qual è il messaggio che volete lanciare attraverso quest’evento?
Perché avete scelto di investire in questo evento a servizio delle donne del vostro territorio?
Le nostre Farmacie da anni svolgono un’attività sul territorio di prevenzione e divulgazione scientifica per le comunità nelle quali sono presenti. Purtroppo, il periodo emergenziale ha bloccato le iniziative in questo senso, ma abbiamo aderito immediatamente a questo progetto convinti dell’importanza della prevenzione.
Quanto conta la responsabilità sociale delle imprese per lo sviluppo e il benessere di un territorio?
La nostra società è a totale partecipazione pubblica e quindi ha nel DNA i temi della responsabilità sociale.
Peraltro, recentemente due nostre Farmacie hanno ottenuto la qualifica di Farmacia Oncologica (Farmacia comunale 2 di Cesano e Farmacia comunale di Meda).
A livello generale siamo convinti che sempre più le imprese debbano mettere in agenda l’attenzione al benessere del territorio nel quale operano e si sviluppano.
Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della prevenzione?
Sì. Abbiamo trovato un interlocutore attento e sensibile ai temi della prevenzione e del welfare.
Come pensate verrà accolta questa iniziativa dalla comunità?
Ci auguriamo di cuore che le donne di Cesano Maderno rispondano adeguatamente a questa importante iniziativa, un momento importante nella prevenzione e lotta ad un problema che coinvolge sempre più donne ma che se rilevato con celerità può essere affrontato e risolto dalla medicina con successo.
Da qui l’importanza per le donne di sottoporsi a screening e prevenzione con regolarità.