Fiorese Group srl ha scelto di aderire al progetto “CareReady Mobile Diagnostic – La Mammografia e l’Ecografia gratuita” sostenendo l’iniziativa di screening per la prevenzione del tumore al seno che si terrà il 30 giugno a Rossano Veneto. L’adesione a quest’iniziativa dimostra la sensibilità verso i temi della salute, del benessere e della qualità della vita. Ne abbiamo condiviso il valore durante l’intervista ad Ivo Fiorese e Marino Fiorese, titolari di Fiorese Group.
Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?
Quando ci è stata offerta la possibilità di supportare questo importante progetto nel Comune di Rossano Veneto non ci abbiamo pensato due volte: prevenzione, benessere e comunità sono concetti in cui crediamo molto, concetti che si sono rafforzati anche in quest’ultimo anno di pandemia.
Qual è il messaggio che Fiorese Group srl ha voluto e vuole lanciare abbracciando questo progetto?
Crediamo sia molto importante avere la possibilità di essere parte di una Comunità, che ci permette di sostenerci a vicenda.
La prevenzione è fondamentale a tutti i livelli ed avere la possibilità di accedervi con facilità è un obiettivo importante per tutti.
Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?
È sicuramente molto importante: le Aziende siano sempre più consapevoli dell’impatto che le loro scelte ed il loro esempio hanno sulla società, sull’economia e sull’ambiente.
Le Aziende poi sono fatte di persone ed il loro benessere va sempre salvaguardato.
Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute?
Con più di 60 anni di storia alle spalle, ci siamo sempre impegnati nel supporto di iniziative locali, sportive e culturali. Quella con WelfareCare è la prima in un ambito così specifico e delicato e siamo felici di averne preso parte.