TAB ha scelto di aderire per il secondo anno all’iniziativa “CareReady Mobile Diagnostic – La Mammografia e l’Ecografia gratuita” sostenendo l’iniziativa di screening per la prevenzione del tumore al seno che si è svolta il 16 luglio a Castelcucco.
Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?
L’azienda ha scelto di elargire una donazione a quest’iniziativa poiché è dedita anche nel suo core business alla ricerca, senza la quale non ci può essere un miglioramento della qualità, come nei prodotti così nella vita delle persone e nella loro salute.
Qual è il messaggio che TAB ha voluto e vuole lanciare abbracciando questo progetto?
Un messaggio di speranza in un futuro dove le malattie siano curate al loro primo insorgere riducendo al minimo l’impatto sulla salute psico-fisica dei soggetti che ne sono colpiti.
Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?
L’impresa è il motore trainante di un territorio, senza impresa il territorio risulta impoverito e sterile, ecco che l’impresa quindi ha in primis il dovere morale di far progredire il suo contesto geografico. Se manca la responsabilità sociale delle aziende e quindi la loro guida ed esempio non può esserci che declino, come numerosi esempi ci ricordano.
Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute?
Da molti anni l’azienda è sensibile a questo tema svolgendo concretamente un utile e concreto contributo al miglioramento della salute pubblica là dove le iniziative siano meritevoli non manca di partecipare.
Come valutate l’iniziativa e com’è stata accolta nel vostro territorio?
L’iniziativa ha raccolto il plauso del territorio e sembra avere sempre maggior successo di anno in anno, rendendoci orgogliosi di potervi contribuire.
Un’esperienza da ripetere?
Non mancheremo di dare sostegno futuro a questa iniziativa fiduciosi che mantenga il suo spirito di vera liberalità e l’impegno verso la cura della persona.