GA Eredi fa squadra per la prevenzione: “Un progetto per aiutare la nostra comunità”

0

GA Eredi ha scelto di aderire all’iniziativa “CareReady Mobile Diagnostic – La Mammografia e l’Ecografia gratuita” sostenendo l’iniziativa di screening per la prevenzione del tumore al seno che si terrà a Pianiga. 

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?

La nostra azienda è molto sensibile a queste problematiche: tutti noi conosciamo donne che hanno dovuto o devono tutt’ora affrontare questa malattia. GA Eredi è un’azienda in cui lavorano delle donne ma anche molti uomini che hanno mogli, compagne e figlie. Questo progetto è pensato per aiutare tutti i nostri dipendenti e la nostra comunità.

Qual è il messaggio che GA Eredi vuole lanciare abbracciando questo progetto? 

Vogliamo promuovere la prevenzione del tumore al seno perché vogliamo far sapere a tutte le donne che questa è una battaglia che si può vincere affrontandola per tempo grazie ai giusti mezzi e questo progetto ne è l’esempio. Un mezzo che vuole essere un aiuto, puntando su un servizio gratuito affinché più donne possibili aderiscano e si sottopongano allo screening preventivo.

Quanto contala responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?

Le aziende locali hanno un enorme dovere morale nei confronti del territorio perché sono parte integrante di esso.

La nostra azienda, ad esempio, conta molti dipendenti della zona, persone che fanno ormai parte da anni di una famiglia più che di un’azienda. Le realtà locali sono le più vicine alle donne e agli uomini che lavorano e quindi è nostro dovere supportare queste famiglie anche dando modo, in questo caso alle donne, di usufruire gratuitamente di questo importante servizio di prevenzione.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute?

Una collaborazione di questo tipo sì, è la prima, ma la nostra azienda si è sempre impegnata a sostenere ONLUS operative in ambito sanitario come, ad esempio, la ‘Città della Speranza’.

Come pensate verrà accolta l’iniziativa dalla comunità? 

Speriamo che le donne rispondano con entusiasmo a questa iniziativa e che capiscano l’importanza del progetto. La prevenzione non salva solamente la vita del singolo, ma salva anche la sua famiglia.

La prevenzione è vita.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!