Eurocoil è un’azienda fondata nel 1995 che attualmente conta 132 addetti, e fa parte del gruppo internazionale Baltimore Aircoil.
La sede e lo stabilimento è situato a Bovolone ed ha una superficie coperta di 14.000 mq su un terreno di circa 40.000 mq.
Eurocoil progetta, sviluppa e produce, su commessa, seguendo le specifiche dei propri clienti scambiatori di calore a pacco alettato. Questi sono componenti, che vengono normalmente utilizzati da aziende che producono macchine impiegate per il riscaldamento, la refrigerazione ed il condizionamento dell’aria.
Due sono gli aspetti ai quali riserviamo la massima attenzione: le nostre persone ed i nostri clienti
Nostro fondamentale obiettivo è servire al meglio i nostri clienti, fornendo loro prodotti di elevata qualità, perché sono i nostri clienti che ci hanno permesso di crescere, creare posti di lavoro in questi 25 anni e perché rappresentano il nostro futuro. Investiamo tutti gli anni, in modo programmato e continuativo, per mantenere i nostri macchinari aggiornati, efficienti e sicuri.
L’altro aspetto, altrettanto importante perché ci consente di realizzare il primo obiettivo, è la nostra gente e l’ambiente in cui opera (posto di lavoro). Dobbiamo quindi garantire un ambiente di lavoro sicuro e salubre, investendo costantemente per formare e sensibilizzare tutte le nostre persone su un tema così importante. Vogliamo infatti che tutti i nostri collaboratori tornino, ogni sera sani dalle loro famiglie.