Dal classico al contemporaneo.
La tradizione dell’artigianato italiano portato alla sua massima espressione in termini di qualità, design, innovazione: questa in sintesi è Scappini.
Attiva sul mercato da oltre 40 anni, Scappini propone diversi stili di arredamento, dal classico al contemporaneo, tutti però inconfondibili nella cura al dettaglio e nel carattere deciso.
Le collezioni classiche attingono a piene mani dalle migliori lavorazioni tradizionali: il legno si esprime in forme curate nei minimi dettagli, tra intagli, intarsi e motivi decorativi, per poi essere valorizzato da finiture raffinate e preziose foglie d’oro o argento.
Le collezioni moderne giocano con geometrie e volumi, materiali innovativi come i vetri a stampa digitale, colori decisi e contrasti di grande eleganza.
La collezione NEXT, l’ultima nata in casa Scappini, è un vero e proprio manifesto che racconta l’evoluzione dell’azienda e fra qualche settimana sarà esposta in prestigiose showroom a Dubai, Hong Kong, Mosca, Tripoli ed altre capitali.
Progetti su misura e hotellerie
L’azienda ha lavorato per prestigiosi hotel di tutto il mondo, arredato ville private, negozi di lusso e uffici direzionali. È sempre pronta a intervenire laddove servono il massimo della qualità e dello stile.
Made in Italy, made in Verona
Verona, famosa nel mondo anche per la romantica storia di Romeo e Giulietta, ha una lunga tradizione nella produzione di mobili classici. Qui curvature e bombature, intarsi e intagli, fresatura e levigatura, placcatura e lucidatura sono frutto di conoscenze e abilità secolari.
Oggi la tecnologia aiuta, ma le capacità e le sensibilità manuali restano fondamentali. Per questo l’azienda seleziona con cura artigiani d’esperienza, così da realizzare una produzione di mobili d’alta gamma, 100% made in Italy.
La storia
La ditta SCAPPINI & C. nasce nel 1980, grazie all’intraprendenza e al talento di Giovanni Scappini che riesce a trasmettere queste doti ai propri figli, Chiara e Lorenzo, oggi assieme a lui alla guida dell’azienda.
Sin dalle origini i prodotti si affermano sui mercati internazionali, fino a raggiungere circa ottanta Paesi nel mondo.