PRESENTAZIONE AZIENDALE GRUPPO ARGENTINI
Il 21 marzo del 1975 nasce l’azienda artigiana Argentini Adriano, una piccola carpenteria metallica sita in provincia di Venezia. Negli anni l’azienda si consolida e persegue importanti obiettivi e questo porta il Sig. Argentini a iniziare una nuova attività nel campo dello stampaggio delle materie plastiche. È così che nel 1982 nasce Union.
L’ottima capacità imprenditoriale unita al grande rispetto per i suoi dipendenti porta le due aziende ad alti livelli e questo permette un investimento in termini di risorse umane e di macchinari.
Nel 1999 da un’idea di Fabio Argentini nasce il marchio La Nuova Era che fa brillare la stella del made in Italy in tutto il mondo nel mercato delle macchine da caffè. È in questo momento che diviene forte l’esigenza di creare una corporate aziendale e nel 2005 nasce il Gruppo Argentini, che racchiude in sé il sapere delle tre diverse aziende operanti sia per conto terzi, sia in collaborazione l’una con l’altra al fine di garantire il 100% della produzione made in Italy.
Nel 2015 a La Nuova Era si affianca nuovo brand di macchine da caffè, AMW Coffee Machines, nato per rispondere a determinate esigenze di un mercato sempre in continuo cambiamento.
Nello stesso anno la storica carpenteria cambia nome in Metal Global e la termoformatura diventa Quality Form. Questa scelta è stata fatta per dare ancora più credito al progetto ormai di fama internazionale nato dalla forza del Sig. Adriano e che oggi continua con un bagaglio di storia, esperienza ed evoluzione tecnologica all’interno delle tre divisioni, carpenteria, termoformatura e produzione di macchine da caffè.
Attualmente le aziende del Gruppo Argentini occupano un’area di circa 4000mq (di cui 1000 destinati a magazzini di carico e scarico), si avvalgono di personale qualificato e di reparti produttivi importanti. L’eredità lasciata ai figli è diventata orgoglio per gli stessi che con sapienza e passione continuano oggi il lavoro del padre.