Comavit Srl ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per offrire alle donne del territorio di Vazzola la possibilità di sottoporsi ad un esame diagnostico gratuito per la prevenzione del tumore al seno.
Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad investire in quest’iniziativa?
Il cancro al seno colpisce ogni anno più di 2,1 milioni di donne nel mondo, ma di fronte alla malattia non tutte hanno le stesse chance di guarigione.
La miglior speranza di vita è in Europa grazie alla diagnosi precoce, gli screening, le cure efficaci.
Crediamo nella forza della prevenzione per proteggere le donne, che possono essere mamme, nonne, da una fragilità nascosta che colpisce indistintamente e improvvisamente.
Qual è il messaggio che volete lanciare abbracciando questo progetto?
La prevenzione non conosce discriminazioni di classe sociale, età o razza.
Di fronte ad un male oscuro e nascosto ogni donna dovrebbe avere la stessa possibilità di far luce.
Quali altre iniziative di Welfare aziendale e locale sono state attivate da Comavit?
Comavit ha supportato economicamente un’altra iniziativa intrapresa dal Comune di Vazzola per il trasporto ed accompagnamento dei pazienti oncologici verso i luoghi di cura.
Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?
Un imprenditore crea ricchezza e indirettamente cultura, non a caso i paesi più industrializzati sono anche quelli con la miglior cultura della prevenzione.
Il ruolo sociale di un’impresa troppo spesso viene sottovalutato, ma in realtà è il vero motore dello sviluppo socio-culturale.
Come pensate verrà accolta l’iniziativa dalla comunità?
Confidiamo che l’iniziativa venga accolta con interesse dando la giusta attenzione ad una tematica che mai deve essere pensata come argomento che non ci riguardi.