La Grosselle scavi e ricicli muove i suoi primi passi più di cinquanta anni fa, nel 1967, grazie al suo fondatore Grosselle Giovanni. Negli anni successivi nell’azienda entra a far parte il figlio, Flaviano. L’impresa inizialmente lavora soprattutto nell’ambito edile, con scavi e movimentazione terreno.
Negli anni Flaviano vede che il mondo sta cambiando e con l’appoggio dei figli Davide, Matteo e Desy inizia a specializzarsi nell’ambito del riciclo di materiali da demolizione. E’ quest’ultima attività che dà una svolta importante all’azienda, sempre però affiancata all’attività di scavi, demolizioni e formazione di sottoservizi.
Oggi la Grosselle scavi e ricicli ha a disposizione un parco macchine composto da più 30 mezzi tra escavatori, cingolati, autocarri e autoarticolati oltre che più di 40 cassoni scarrabili per la raccolta dei rifiuti da demolizioni.
La ditta dispone di un impianto di recupero di rifiuti speciali non pericolosi e ha altresì un’autorizzazione per le campagne mobili di recupero rifiuti.