La soddisfazione del cliente: una mission dal 1973
Termoidraulica F.lli Cecconato Srl è un’azienda situata ad Arcade, in provincia di Treviso, grintosa, flessibile e dinamica, fondata nel 1973, la ditta è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici civili e industriali, operando da sempre con la massima professionalità e competitività sia sul mercato nazionale ed internazionale.
Nata grazie allo spirito imprenditoriale dei fratelli Silvano e Florindo, la ditta ha iniziato la sua attività occupandosi della realizzazione di piccoli impianti ad uso civile e lavori di piccola carpenteria leggera; oggi dopo più di 40 anni, grazie anche alla preziosa collaborazione dei figli, Mirco, Gianni, Andrea e Katia, la Cecconato Srl è diventata un’importante realtà nel settore, realizzando ed installando impianti idrici-termo-sanitari civili ed industriali di grande qualità, con un solo grande obiettivo: la soddisfazione del cliente.
È proprio questo l’ingrediente segreto della Termoidraulica Cecconato, la missione che ha permesso agli esperti dell’azienda di guadagnarsi la fiducia degli acquirenti, conquistati dalla professionalità e dalla competenza dimostrata dalla ditta in ogni ambito di lavorazione. Cercare di offre ai propri clienti un comodo servizio “chiavi in mano”, che prevede l’intervento degli specialisti in ogni fase del lavoro. Già nelle prime fasi di studio e progettazione dell’impianto è volontà della Cecconato di consigliare, informare il cliente sulla scelta dei prodotti e delle soluzioni migliori per risolvere gli eventuali problemi che potrebbero insorgere durante il lavoro.; alla fine, il cliente riceverà un impianto sicuro ed affidabile che conoscerà nei minimi particolari.
Soddisfare i clienti è un compito decisamente impegnativo, che impone a qualsiasi soggetto operante sul mercato l’attuazione di una strategia ben precisa.
La cura per i dettagli è, il vero elemento chiave dell’equazione, lo strumento che consente ad ogni impresa un lavoro meticoloso e mirato, completamente incentrato sulle necessità del committente.
Un approccio di questo tipo garantisce prodotti e servizi di elevata qualità, studiati appositamente per la situazione, nel tentativo di adattare le varie tecniche termoidrauliche a tutti i fattori che solitamente caratterizzano gli ambienti e le necessità dei proprietari.
La parola d’ordine della grande famiglia Cecconato è flessibilità, una prerogativa che ha permesso all’azienda di distinguersi dai concorrenti, conquistando la fiducia di un numero sempre maggiore di clienti.
Lo spirito che guida la società, infatti, è proprio la voglia di individuare sempre il procedimento, la tecnica e la soluzione migliore per la realizzazione dell’impianto, che dovrà dimostrarsi durevole ed efficiente.
L’adozione di una politica flessibile assicura al potenziale acquirente piena libertà, poiché ogni suo bisogno verrà analizzato nel dettaglio, con il solo scopo di ottenere un risultato finale che nella realizzazione di centrali termiche, impianti di trattamento dell’acqua, scambiatori di energia termica, gruppi frigoriferi e centrali di condizionamento e trattamento dell’aria, sia in termini di sicurezza sia in termini di risparmio energetico. Il cambio generazionale ha portato a una riorganizzazione aziendale per settori precisi, di cui ognuno è esperto con competenze precise, portando l’azienda a strutturarsi e salire di livello: ora conta 35 dipendenti, sia, allo stesso tempo, sicuro (per struttura e funzione) e soddisfacente dal punto di vista del cliente.
Per offrire sempre il meglio, rispettando la promessa di flessibilità fatta al cliente, la Termoidraulica Cecconato ha optato per un costante investimento negli impianti e nelle risorse umane, formando costantemente il personale, componente indispensabile.
Ogni cliente riceve l’assistenza di uno specialista del settore, a sua completa disposizione per individuare la soluzione ideale.
Inoltre, la grande attenzione verso le tematiche di ecosostenibilità, è una vera e propria missione sia in termini tecnici sia imprenditoriali. E’ importante l’efficientamento ed il risparmio energetico per tutelare l’ambiente, per risparmiare sui costi di produzione, ma anche come valore aggiunto per i propri prodotti: i consumatori sono sempre più informati e consapevoli e premiano le aziende che producono in modi sostenibili. L’attenzione per l’ambiente quindi non è solo un valore in termini di risparmio per l’azienda stessa e di rispetto per l’ambiente in cui viviamo e vivremo, ma anche un valore su cui puntare per il marketing del proprio prodotto.