Intervista a SAVIO INDUSTRIAL: “Tutelare la salute delle donne è un modo per favorire le pari opportunità”

0

SAVIO INDUSTRIAL ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno che si terrà a Pavia. Per l’occasione abbiamo intervistato l’Avv. Monica Stefanelli, azionista e General Counsel del Gruppo SAVIO.

Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad investire in quest’iniziativa?

Facciamo parte di un Gruppo farmaceutico e per noi non è una novità prestare attenzione alla salute e alla prevenzione delle malattie. Da sempre il nostro settore promuove l’importanza di fare prevenzione primaria e secondaria per ridurre l’incidenza delle malattie e la mortalità, al fine di abbattere i relativi costi per il Servizio Sanitario Nazionale e per la società ma, soprattutto, per favorire il benessere collettivo e la qualità della vita. Questa specifica iniziativa, inoltre, si sposa perfettamente con un altro obiettivo perseguito da Savio, ovvero quello di favorire e supportare la popolazione femminile, per un’effettiva uguaglianza di genere ed emancipazione di tutte le donne.

Quale messaggio volete lanciare alla comunità abbracciando questo progetto? 

Crediamo che la presenza delle donne accanto agli uomini all’interno delle aziende, così come ogni altra diversità di opinioni ed esperienze, conduca a decisioni migliori e sia in grado di generare valore; il nostro team di Ricerca e Sviluppo è quasi interamente “rosa” e abbiamo una presenza femminile importante anche ad alto livello di gestione all’interno del Gruppo. Migliorare e tutelare la salute delle donne diventa quindi, a nostro avviso, una condizione per favorire le pari opportunità e migliorare la qualità di vita dell’intera collettività.

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio? 

Savio Industrial e tutto il Gruppo Savio sono fermamente convinti che qualunque soggetto, fisico o giuridico, possa e debba contribuire, anche solo con piccoli gesti, a tutelare e migliorare la comunità locale. In particolare le imprese, attraverso una cultura orientata alla trasparenza e all’integrazione, possono garantire nel tempo prodotti e processi di qualità, utilizzare in modo consapevole le risorse ambientali e valorizzare il capitale umano, contribuendo in modo concreto allo sviluppo del territorio. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!