È il 1994. Nel centro di Seregno nasce Studio della Moda, un piccolo laboratorio di sartoria di appena 40 mq, con scaffali pieni di tessuti pregiati. Lo spazio è ristretto, ma il sogno è grande: creare collezioni per i marchi più famosi, diventare un punto riferimento in Italia nel settore moda donna ready to wear.
Lavorando dietro le quinte delle più importanti sfilate milanesi, Teodora, tagliatrice e modellista, costruisce una rete di contatti con stilisti e case di alta moda, iniziando a specializzarsi nello sviluppo e realizzazione delle collezioni. In breve tempo, l’azienda cresce: nel 2001, Studio della Moda si sposta in un laboratorio di 100 mq e si avvale di preziose collaboratrici interne, tra cui modelliste, tagliatrici e campionariste altamente specializzate.
Nel 2008, Lara, figlia di Teodora, terminati gli studi di Design al Politecnico di Milano, si unisce al team di Studio della Moda, facendosi subito portavoce di una vision più moderna. La tradizione sartoriale italiana sposa tecnologia e innovazione, sfruttando tutte le opportunità offerte dal digitale.
Studio della Moda inizia ben presto a collaborare con prestigiosi brand, nazionali e internazionali, confermando il proprio core business nella progettazione e produzione di capi di abbigliamento donna ready to wear. L’azienda acquista e si trasferisce nell’attuale luminosa sede di via Berlino, che oggi ospita un organico di oltre 20 dipendenti, ognuno dei quali specializzato nelle varie fasi di sviluppo e realizzazione dei capi di abbigliamento.
L’ambiente è ricettivo, moderno, sempre pronto a cogliere le sfide offerte dal mercato della moda: le radici affondano nella cultura tradizionale che caratterizza il prodotto Made in Italy, il futuro attento agli influssi e alle tendenze d’oltreoceano. Il punto di forza di Studio della Moda è l’attenzione costante alle esigenze del cliente, la capacità del team di interpretare e rappresentare il Brand in ogni fase della produzione, mescolando abilmente passione, esperienza e tecnologia.