B.P. Verniciatura nasce nel 2005 fondata dall’attuale amministratore delegato Boaron Pietro affiancato dal figlio maggiore Marco. Entrambi dopo anni nel settore della carrozzeria e della verniciatura industriale decidono di creare una nuova realtà che ad oggi rappresenta un punto di riferimento per tutti i suoi clienti.
L’azienda consolida in poco tempo i rapporti con alcuni di quei clienti che ora sono storici e proprio grazie a questi rapporti, ai sacrifici e all’abnegazione dei titolari e al loro forte spirito di iniziativa, B.P. Verniciatura attraversa senza grossi contraccolpi il periodo più nero dell’ultima crisi economica, uscendone rafforzata.
La qualità nelle lavorazioni, caratteristica imprescindibile della filosofia aziendale, permette a B.p. Verniciatura di allacciare rapporti di collaborazione con nuovi importanti clienti. Inizia così un processo di crescita in cui l’azienda investe in nuove strutture e impianti nonché sulla fondamentale formazione di personale qualificato in modo da offrire ai clienti una più completa gamma di servizi.
L’azienda parte nel 2005 esclusivamente come verniciatura a liquido in un piccolo capannone. Nel 2008 B.P. verniciatura accoglie anche il figlio minore Maverik creando così una squadra a livello familiare determinata a sviluppare ulteriormente la capacità lavorativa. Si sposta quindi in un capannone più grande per dare spazio alle esigenze dei nuovi clienti aggiungendo un altro reparto sempre per la verniciatura a liquido per materiale di dimensioni più importanti.
L’azienda è in costante crescita e nel 2011 inserisce un nuovo impianto di verniciatura a polvere e una stanza per la sabbiatura manuale dando così un servizio completo e aumentando ulteriormente il pacchetto clienti tanto da aprire una seconda sede poco distante esclusivamente per la carpenteria pesante.
Per una migliore gestione logistica, B.P. Verniciatura nel 2012 raggruppa tutte le attività in una nuova sede di proprietà aggiungendo altri reparti di produzione come un impianto automatico per la verniciatura di prodotti in serie di piccole dimensioni, un nuovo impianto di fosfosgrassaggio e un nuovo impianto automatico di sabbiatura per materiale di grosse dimensioni.