FANTON SPA ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno che si è svolta a Conselve per due giornate. Ecco di seguito l’intervista a Fabio e Michele Fanton.
Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad investire in quest’iniziativa?
Le fonti scientifiche ci informano che questa patologia è sempre più diffusa e che la prevenzione, unita alle cure sempre più efficaci, è il miglior modo per difendere le donne da questa malattia.
È quindi con grande piacere che abbiamo accolto la proposta del nostro Comune di sostenere questa bellissima iniziativa.
Quale messaggio volete lanciare alla comunità abbracciando questo progetto?
Vogliamo contribuire a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione.
Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?
La responsabilità sociale di un’impresa è importantissima in quanto le aziende sono fatte di persone e lo scopo primario di un’azienda è contribuire a lungo termine al miglioramento delle condizioni sociali in cui la società opera e prospera.
Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della prevenzione?
Si, ed è un piacevole inizio, che ci dà molta soddisfazione. C’è tutto l’intento, inoltre, di sviluppare ulteriormente questo tipo di sostegno ad associazioni ed enti benefici.
Com’è stata accolta l’iniziativa dalla comunità?
L’iniziativa, oltre ad aver colpito noi positivamente, è stata accolta con molto interesse ed entusiasmo anche dalla comunità locale.