Busa Group è un’azienda che dal lontano 1947 opera nel settore petrolifero e si configura oggi nella zona del Triveneto con numeri di tutto rispetto, erogando più di ottanta milioni di litri e superando le diecimila consegne ogni anno .
Fondata da Giovanni Busa nel territorio marosticense con la sua attività di commercio di legna e carbone, l’azienda, con la successiva gestione dei figli, Gian Pietro, Giorgio e Flavio, cresce e si apre a nuovi servizi e prodotti specializzandosi nella vendita di carburanti, lubrificanti e combustibili per uso domestico e industriale.
Questa è la storia, il punto di partenza ma non certo di arrivo.
L’azienda cresce a poco a poco, si riorganizza, la sede si riammoderna e nel 2018 subentra alla guida la nuova generazione della famiglia, Roberto, Giovanni ed Erika, nipoti del fondatore e il cambiamento diventa strutturale e di concetto, in linea coi tempi moderni dove si richiede sempre maggiore attenzione all’ambiente e qualità ecosostenibile del lavoro.
Nell’azienda trovano spazio prodotti innovativi rispetto a quelli ormai obsoleti e inquinanti, più consoni alle esigenze del mercato, alternative green che aiutano a proteggere l’ambiente riducendo le emissioni nocive. In tal senso i lubrificanti industriali, tipo gli oli motore, i grassi e un prodotto come l’AdBlue, una soluzione di urea ad altissima purezza in acqua demineralizzata, migliorano le prestazioni di macchine e motori con minore emissione di Co2 nocive per le persone e l’ambiente.
Il cambio di mentalità aziendale viene ben espresso e comunicato anche attraverso il nuovo logo aziendale dove ogni colore rappresenta una divisione di prodotto: il verde indica appunto il settore green della sostenibilità, il nero quello dei lubrificanti MPM OIL , il blu identifica l’AdBlue, mentre il rosso si riferisce al settore dei carburanti.
Il futuro per Busa Group è fatto dunque di un obiettivo ben chiaro: salvaguardare l’ambiente attraverso uno sviluppo sostenibile del suo business verso le rinnovabili e ad impatto zero . La sua “mission” è indirizzare tutti i fruitori di energia al concetto di carbon neutral perché l’ambiente sarà il nostro futuro e una maggiore qualità del lavoro significa anche una migliore qualità di vita.