CSM GROUP: “Informazione, ricerca, sicurezza e salute al primo posto”

0

CSM GROUP ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno a Codognè.

Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad investire in quest’iniziativa?

I motivi principali che ci hanno spinti ad investire in questa iniziativa sono la poca conoscenza dell’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione e la trasmissione di uno stile di vita sano e volto al benessere della persona.

Quale messaggio volete lanciare alla comunità abbracciando questo progetto? 

In questo momento delicato in cui la pandemia fa da protagonista, dovremmo ricordarci che la prevenzione è un bene prezioso. “Informazione, ricerca, sicurezza e salute al primo posto”, questo il messaggio di CSM GROUP. Il futuro dipende da quello che facciamo oggi e la comunità locale è un contesto privilegiato attraverso il quale realizzare azioni, eventi ed iniziative indirizzate a promuovere stili di vita e ambienti favorevoli al benessere e alla prevenzione. 

Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?

Le aziende in collaborazione con le associazioni come Prevenzione è Vita hanno la possibilità di offrire alla popolazione servizi che non sempre sono presenti nel pubblico o spesso sottovalutati dalle famiglie. Per CSM GROUP promuovere la salute e la sicurezza nell’ambiente di lavoro significa attivare misure adeguate e azioni positive che assicurano al cittadino la possibilità di esercitare il proprio diritto al lavoro. Per questo motivo riteniamo che l’impegno delle aziende debba essere volto sempre di più verso lo sviluppo e il benessere del territorio in cui l’azienda stessa ha sede. 

Quali altre iniziative di Welfare aziendale e locale sono state da voi attivate? 

La famiglia Trolese è da sempre sensibile ad attività sociali e attraverso CSM GROUP collabora con varie associazioni benefiche e dedite al tema della prevenzione. Per questo abbiamo ritenuto meritevole l’iniziativa di WelfareCare e abbiamo deciso di aderirvi. 

Come pensate che verrà accolta l’iniziativa dalla comunità? 

La sensibilizzazione diffusa in questi ultimi anni sulla prevenzione ha creato i presupposti necessari affinché l’adesione sia numerosa e affinché molte donne possano approfittare dell’opportunità. Speriamo che l’iniziativa venga accolta positivamente dalla comunità e che possa essere riproposta nei prossimi anni grazie alla disponibilità del Comune e di WelfareCare.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!