La nostra azienda
La storia della FOLTRAN EDILIZIA S.A.S. affonda le sue radici nella Quarto d’Altino del 1959, quando mio nonno Foltran Silvestro iniziò a produrre e commercializzare manufatti in cemento ad uso edile.
In quegli anni, il territorio veneto era in ripresa dal duro periodo bellico che aveva colpito il Paese, ciò permise all’attività di svilupparsi rapidamente abbandonando la produzione di manufatti in cemento, per dedicarsi al puro commercio di materiale per l’edilizia.
Negli anni ’80 mio nonno andò in pensione, lasciando le redini della ditta a mio padre, che ha integrato le piastrelle e i rivestimenti nei prodotti disponibili per la vendita. Fu solo nel 2008 che finalmente l’attività prese la forma dell’attuale FOLTRAN EDILIZIA, abbandonando le piastrelle ed inserendo la ferramenta al nostro listino.
Dal 2019 un altro passaggio generazionale mi ha visto coinvolto in prima persona. È così che l’attività di famiglia continua a vivere e a contribuire allo sviluppo del territorio Veneto di cui fa storicamente parte.
Pur non dimenticando che è grazie alla dedizione e all’impegno che ha contraddistinto le “vecchie generazioni” che oggi permette a me, Foltran Davide, di continuare il percorso allora iniziato.
L’obbiettivo attuale è quello di introdurre le nuove tecnologie e l’e-commerce per mantenerci competitivi alle mutate condizioni di mercato.