Dopo una lunga esperienza nella meccanica di precisione e nel “problem-solving” a servizio di aziende leader di svariati settori (automotive, automazione industriale, ricerca scientifica, furniture design), per una i titolari iniziano a sviluppare (per una casualità) le prime attrezzature da poledance Made in Italy. Le innovazioni tecniche introdotte grazie alle fruttuose collaborazioni portano presto il brand THEPOLE® ad essere riconosciuto come il brand di attrezzature più all’avanguardia a livello mondiale.
In accordo con i principi etici ed ambientali dei due fondatori, Angelo e Danilo Mattellini, nonostante il boom di vendite in 43 nazioni, i pali THEPOLE continuano ad essere progettati e costruiti interamente in Italia. La sede produttiva di Terno d’Isola (BG), già ribattezzata dalle fan del brand “la fabbrica dei pali” ospita anche una Test-Zone a disposizione del pubblico dove provare con mano le ultime novità.
Oggi i pali THEPOLE® sono presenti nei più importanti shows acrobatici, come il Cirque du Soleil, così come in talent show e produzioni cinematografiche e videoclip di tutto il Mondo, mentre l’attenzione per i dettagli e l’assistenza post vendita fanno sì che le persone che scelgono il brand diventano parte di esso, contribuendo allo sviluppo dei prodotti e quindi all’evoluzione della disciplina.
Questo senso di appartenenza si è recentemente trasformato in un hashtag #thepolethepeople, a ricordare il ruolo di primaria importanza delle persone, anche nel mondo del business.