C.S.C. SpA: progetta, realizza e collauda componenti saldati in materiali nobili per l’industria e la ricerca scientifica.

0

L’azienda nasce nel 1976 dall’iniziativa di 5 soci fondatori con l’obiettivo di sviluppare, progettare e costruire apparecchi a pressione e componenti saldati; ed è oggi amministrata dalla seconda generazione di soci. Ad oggi il fatturato supera i 40 milioni di euro e l’organico è superiore alle 65 persone.

Nel 2003 nasce la Divisione Trading (oggi Special Steel Stock), sulla spinta dell’esigenza del mercato di trovare stock di leghe speciali come duplex, superduplex e super austenitici. Oggi possiamo fornire una più ampia gamma di prodotti, che spaziano da lamiere a barre tonde e materiale da forgia, e su richiesta anche tubi e curve saldate, anche per leghe a base nickel.

Forte di un’esperienza pluri-quarantennale, C.S.C. oggi rappresenta un punto di riferimento nella saldatura e costruzione di componenti in materiali speciali, ovvero: titanio, tantalio, duplex, superduplex, acciai inossidabili austenitici, leghe di nickel, leghe di alluminio, leghe di rame e zirconio.

Alcuni dei settori industriali a cui ci rivolgiamo sono l’industria chimica, oil&gas, energetica, navale, farmaceutica; oltre che centri di ricerca scientifica, istituti di fisica nucleare e il settore medicale.

Lavoriamo su commessa potendo costruire una ampia gamma di apparecchi, che vanno da serbatoi a pressione realizzati secondo direttiva PED (2014/68/EU), scambiatori di calore a fascio tubiero, colonne, idrogetti per la propulsione di navi militari e civili, componenti per sottomarini e componenti per pompe oil&gas.

Realizziamo inoltre camere da vuoto, ultra-alto vuoto e per ambienti criogenici in acciaio inossidabile, titanio, alluminio, rame, per la ricerca scientifica.

La saldatura di materiali nobili rappresenta il valore distintivo di C.S.C. sul mercato. Possiamo realizzare differenti tipologie di saldatura, sulla base delle specifiche e delle esigenze dei clienti.

Possiamo inoltre offrire supporto nella progettazione della saldatura e nella qualifica del processo scelto. Lavoriamo in accordo con le normative UNI EN ISO 3834-2 e AD2000-HP0.

Dall’aprile 2021 è operativo il nostro nuovo stabilimento, sempre nel territorio di Schio (VI), che ci ha permesso di aumentare le capacità produttive e dimensionali.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!