L’azienda agricola della famiglia Bedin sorge nel 1948 a Cornuda, ai piedi dei Colli Asolani: territorio dalla straordinaria ricchezza artistica e culturale e dalla grande vocazione vitivinicola. All’interno di questa cornice d’eccezione, la famiglia Bedin si dedica da tre generazioni alla produzione dell’ Asolo Prosecco DOCG superiore e del Prosecco DOC Treviso. La linea di bollicine si completa con una vasta gamma di vini bianchi e rosati, spumanti, frizzanti e fermi.
I fratelli Bedin controllano direttamente tutte le fasi del processo produttivo, dalla viticoltura certificata SQNPI al prodotto finito, assicurando il rispetto dei più alti standard di qualità e la custodia degli antichi saperi.
La salvaguardia e la valorizzazione di vitigni autoctoni della zona, la coltivazione dei vigneti mediante tecniche colturali eco-compatibili e l’utilizzo di strumentazioni e tecnologie moderne in cantina testimoniano l’importanza del binomio tradizione-innovazione, sinonimo di quell’equilibrio necessario a garantire la continuità dei valori che caratterizzano la produzione dell’azienda e ne disegnano la storia.
Il forte stampo familiare impresso all’azienda fa sì che, nonostante l’ampliamento della rete di vendita sia in Italia che all’estero, la produzione non diventi “industriale” ma mantenga lo stretto e genuino legame con il territorio che ne costituisce fondamento.
L’azienda Bedin, attraverso i propri prodotti, regala un’esperienza sensoriale completa nella quale il territorio si vive, si assapora, si ama.