Essay Group nasce nel 2011 spinta dal desiderio di rispondere ad una nicchia di mercato che possa aggregare il mondo tecnico della saldatura ad alta frequenza e la creatività. L’obiettivo è sempre stato quello di essere un punto di riferimento per il cliente, un fornitore affidabile in grado di creare unicità e trovare soluzioni innovative.
Alle spalle, l’esperienza pluriennale del fondatore Giuseppe, artigiano e inventore, che affianco a Loretta e ai giovani figli Luca ed Alice, si è fatto accompagnare in una ricerca costante di innovazioni tecnologiche. Una combinazione generazionale che colloca Essay come un’azienda all’avanguardia in grado di guardare al futuro con progetti tailor made basati sulle richieste del Cliente.
Oggi, Luca e Alice guidano l’azienda verso nuove tecnologie e nuovi settori, lavorando non solo nel territorio ma anche in Europa. Parallelamente hanno iniziato un percorso di trasformazione digitale per mantenere il grado di qualità e traghettare l’azienda nel futuro. Essay ha sempre avuto attenzione particolare alla sostenibilità credendo nel valore delle persone, impiegando e gestendo la materia prima e utilizzando fonti rinnovabili.
Saldatura alta frequenza
La saldatura ad alta frequenza su materie plastiche e/o di altri materiali affini è la fase fondamentale del produttivo processo di Essay, una lavorazione versatile che permette di ottenere risultati e caratteristiche di prodotto radicalmente diversi a seconda del campo e del metodo di applicazione. I nostri principali settori sono il medicale, l’arredamento outdoor e nautico, moda e articoli tecnici.
Ecco alcuni prodotti che realizziamo:
- Soluzioni speciali per il comfort sanitario (es. cuscini e sistemi antidecubito, parasponde)
- Materassi ad acqua
- Materassi a depressione
- Stampe embossed (bassorilievo o altorilievo)
- Loghi 3D
- Tessuti trapuntati
- Tessuti termosaldati
- Articoli sportivi
- Applicazioni termoadesive
- Buste e astucci brandizzati
- Packaging creativi