Con più di 50 anni di esperienza nel campo della logistica industriale, La Cisa è partner, con i suoi mezzi e il suo personale qualificato, di alcuni dei maggiori produttori mondiali di prodotti siderurgici in Italia, Croazia, Romania, Kazakistan e Stati Uniti, mettendo a disposizione dei suoi clienti una grande esperienza nella movimentazione industriale e nella gestione dei magazzini.
Le attività di logistica interna full service rappresentano il loro core business che conta 19 sedi operative e più di 300 dipendenti. Non solo fornitura di mezzi e persone, ma un supporto efficace e performante per ottimizzare la gestione logistica di ogni magazzino e offrire al cliente numerosi vantaggi.
Grazie ai veicoli industriali più moderni, al personale costantemente addestrato e a procedure innovative, La Cisa offre i seguenti servizi:
- Total Logistics Solutions (TLS),
- Gestione scorie,
- Servizio completo di noleggio di mezzi industriali e di movimentazione,
- Academy e Driver Academy.
Movimentando materiali d’acciaio come: coils, bramme, lamiere, tubi, barre, prodotti finiti, scorie e vergelle.
La loro mission è quella di fornire servizi di alta qualità mettendo a disposizione esperienza, know how e innovazione per progettare e costruire in modo sinergico soluzioni all’avanguardia, replicabili e sostenibili nel rispetto di sicurezza, ambiente e qualità. Utilizzando come motori dell’intera organizzazione: passione, capitale umano e tensione continua al risultato.
La Cisa offre inoltre, attraverso la propria divisione interna di formazione chiamata Academy, un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente attraverso l’utilizzo di diversi strumenti.
Academy nasce nel 2015 da un’idea dello staff tecnico per elevare il livello della qualità lavorativa e dell’efficienza produttiva, integrare la valorizzazione della persona nel contesto professionale e poter offrire un servizio esclusivo. Trovare l’equilibrio fra uomo, tecnologia e macchinari per accrescere e strutturare esperienze professionali specifiche e personalizzabili in un ambiente di lavoro sicuro.
Il simulatore di guida per carrelli elevatori, unico al mondo, per esempio permette al personale di far pratica in un ambiente virtuale protetto ed esercitarsi con diversi scenari, altrimenti impossibili da sperimentare in un normale training on the job. Da non sottovalutare è anche il vantaggio che offre di valutare preventivamente i rischi di un’area lavorativa ancor prima di entrarci, grazie alla sua ricostruzione virtuale.