ORIGINI E SVILUPPI
La Pulindustriale Srl è nata per offrire servizi a tutela dell’ambiente, operando nel settore dello smaltimento dei rifiuti, delle bonifiche e delle condotte sotterranee, impiegando costantemente macchinari, attrezzature ed impianti propri ad elevata tecnologia.
La Società è stata costituita nel 1990 a seguito di conferimento della vecchia ditta individuale del Cav. Mario Baro. La Società opera nel settore dell’autotrasporto di merci per conto terzi nell’ambito della raccolta, trasporto e smaltimento finale di rifiuti speciali pericolosi e non allo stato solido, semi-solido e liquido. Opera inoltre in un settore di nicchia e precisamente nella manutenzione delle tubazioni sotterranee di qualsiasi diametro ed a qualsiasi profondità. L’esperienza acquisita negli anni le permettono di intervenire laddove la situazione si presenta difficile o complessa utilizzando tecnologia all’avanguardia per il superamento dei problemi. Interviene anche in situazioni di emergenza.
Pulindustriale Srl detiene inoltre la Depura Si società di iniziative ambientali, proprietaria tra l’altro di una piattaforma per il trattamento chimico-fisico di reflui industriali liquidi.
Pulindustriale Srl è certificata ISO 9001 – ISO 14001 – ISO 45001.
STRUTTURA E PRESENZA NEL TERRITORIO
Pulindustriale dispone di uffici propri per oltre 400 metri quadrati, di superfici coperte e scoperte adibite a ricovero automezzi ed officina per oltre 3.200 metri quadrati. Può agire capillarmente con aziende del settore grazie ad una serie di gentleman-agreement presenti sul territorio nazionale, con le quali viene attuato un continuo scambio di servizi. Infatti, fin dalla nascita, l’azienda ha sempre cercato di instaurare un rapporto di collaborazione (soluzione dei problemi ambientali, qualità degli interventi, ecc.) con i propri Clienti, coinvolgendoli nelle problematiche inerenti alla tutela ambientale ed alla sua corretta impostazione, vagliando di volta in volta le migliori soluzioni possibili per ottenere il miglior risultato tecnico-economico.
CAMPI DI ATTIVITÀ
Divisione condotte sotterranee
- Riqualificazione idrodinamica condotte sotterranee
- Fresature condotte
Divisione smaltimento rifiuti
- raccolta e smaltimento rifiuti speciali industriali, non pericolosi
- raccolta e depurazione acque civili ed industriali, non pericolose
- analisi dei rifiuti
- consulenza denuncia rifiuti Legge 25.01.1994 n° 70 art. 6
Divisione trasporti
- trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi, solidi e liquidi
- trasporto di rifiuti potenzialmente assimilabili agli urbani
- trasporti in genere