Vettorello Srl è specializzata nella produzione di macchinari e componenti speciali, l’azienda opera nel settore da oltre 50 anni per l’industria dell’energia rinnovabile, farmaceutica, chimica, riciclaggio ed opera con i centri di ricerca pubblici di ricerca e sviluppo nazionali ed internazionali.
La divisione Energy opera prevalentemente nella progettazione e costruzione di centrali idroelettriche, la divisione meccanica opera nella realizzazione di componenti anche di grandi dimensioni per i settori sopraccitati.
La divisione engineering si occupa di tutta la progettazione preliminare ed esecutiva di grandi progetti di ricerca pubblici, ad esempio con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e con in CERN di Ginevra.
La capacità progettuale e realizzativa è molto spinta, l’età media dei dipendenti non supera i 35 anni e vi è una componente femminile in ruoli tecnici apicali destinata ad aumentare nei prossimi anni.
La Vettorello dal 2019 pubblica il bilancio di sostenibilità ed è dotata di un codice etico e di condotta oltre che ad essere certificata con il rating di legalità.
In Vettorello #diamoenergiaalfuturo