Quando i fratelli Bruno e Giovanni Fraccaro di Castelfranco Veneto inventano i primi apparecchi interfono e radio, il mondo ancora non conosce la televisione. La passione per la radiofrequenza negli anni ’30 li porta a realizzare il primo prototipo di apparecchio televisivo, riuscendo perfino a ricevere i segnali trasmessi da Londra e Berlino.
Da qui, nel 1933, nasce Fracarro Radioindustrie. Curiosa la storia del nome, diverso da quello dei due fondatori non tanto a causa di un errore di registrazione, come per molti anni si è ritenuto, ma piuttosto, così si evince dalla documentazione storica, per il desiderio di dare all’azienda una connotazione originale.
Il carattere fortemente innovativo e lo spirito pionieristico dei due fondatori si manifestano in ogni aspetto della loro attività, non solo sotto il profilo industriale, ma anche a livello sociale. Uno degli esempi più rilevanti è la creazione di un modello di lavoro a domicilio che stupisce per la sua eccezionale modernità.
Oggi Fracarro progetta e produce soluzioni per la ricezione e la distribuzione dei segnali audio video dati in impianti singoli, condominiali e hospitality, utilizzando la tecnologia coassiale ed IP, fino alla più recente distribuzione su reti in fibra ottica con tecnologia GPON.
L’impegno, da sempre, è quello di garantire prodotti di alto livello qualitativo, con particolare attenzione a tutta una serie di servizi studiati appositamente per gli operatori del settore.