Piramis Onlus nasce nel 2014 per portare il suo sostegno ai più bisognosi e a chi è in difficoltà. Nel corso degli anni ha sostenuto molti progetti.
Da gennaio 2020 il Presidente Ad Honorem di Piramis Onlus è Daniele Cassioli, atleta paralimpico ipovedente dalla nascita.
Piramis Onlus è la parte sociale del gruppo Piramis e nasce perché quest’azienda ha una visione del lavoro e dell’essere imprenditore legata anche al sostegno del prossimo.
“Essere imprenditori ha un significato profondo: è un modo di vedere il lavoro in una prospettiva sociale; è un impegno nei confronti di se stessi, della propria famiglia e delle persone con le quali si vive e lavora” queste le parole di Davide Possi, Amministratore Delegato di Piramis.
La nostra Onlus ha diversi obiettivi: è nata per supportare progetti e iniziative benefiche sia sul territorio nazionale sia in Paesi in via di sviluppo e per contribuire alla ricerca medico scientifica.
Si occupa anche di sostenere un importante progetto di sensibilizzazione sulle tematiche dell’inclusione sociale: per questo è importante l’esperienza con i giovani di Daniele Cassioli che insegna come lo sport possa eliminare le barriere della disabilità.
A questi progetti si aggiungono quelli nazionali come ad esempio le campagne per la lotta ai tumori, l’assistenza domiciliare ai malati, i progetti a supporto di terremoti o alluvioni che hanno visto zone del nostro Paese in estrema difficoltà e anche sostegno dell’emergenza sanitaria dovuta a Covid-19.
E quelli internazionali come la costruzione di scuole in Guinea Bissau, la spedizione al confine con l’Ucraina per consegnare medicinali e beni di prima necessità e trasportare in Italia persone, al sicuro.
Dare spazio al sociale significa “dare valore alla Vita imparando a donare se stessi a chi ne ha bisogno”, questo è il faro guida di Piramis.