Fondata nel 1937, Urmet è da sempre un’azienda italiana che progetta, sviluppa e commercializza tecnologie all’avanguardia per l’automazione e la sicurezza degli edifici residenziali, di servizi ed industriali. Leader storico italiano nei sistemi di videocitofonia e telefonia, ha da tempo diversificato il proprio portafoglio prodotti anche in ambito di home automation (domotica), sistemi professionali di antintrusione, videosorveglianza e antincendio, controllo ambiente e controllo accessi. Una realtà imprenditoriale che ha sempre avuto la capacità di adattarsi alle necessità e contingenze dei periodi storici che ha attraversato, affrontandone con successo le sfide.
Urmet Group è oggi un gruppo formato da oltre 60 società e presente in più di 100 paesi nel mondo che garantiscono una presenza internazionale capillare e consolidata, con a capofila la torinese Urmet Spa che ha radici ben stabili sul territorio italiano.
Negli anni Urmet è cresciuta attraverso lo sviluppo di di know-how differenziati, la tutela dell’indipendenza delle aziende acquisite, il sostegno al management e alle proprie risorse ed il costante investimento in attività di R&D che le hanno permesso di annoverare numerosi prodotti diventati “icona” del loro tempo e di depositare diversi brevetti che hanno precorso i tempi, in Italia e nel mondo.
L’ampia gamma di prodotti e soluzioni offerta da Urmet costituisce un panorama completo in termini di tecnologia, scelta estetica e design: internazionale per vocazione, Urmet esporta la qualità italiana e garantisce a tutti i suoi clienti attenzione, supporto e assistenza costanti.
Per maggiori informazioni https://www.urmet.com/it-it/