Maxì ha scelto di sostenere l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consentirà alle donne residenti a Musile di Piave non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato il Responsabile Commerciale Luca Busato.
Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?
Perché siamo certi che la prevenzione sia alla base della salute delle persone.
Quale messaggio volete lanciare abbracciando questo progetto? Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?
La salute è importante e sostenere queste iniziative evidenzia i valori in cui Maxì crede. La responsabilità sociale è fondamentale, perché i beneficiari sono tutti coloro che nel territorio interagiscono con Maxì: i clienti, i fornitori, i collaboratori e le attività locali.
Quali altre iniziative di Welfare aziendale e territoriale sono state da voi attivate? Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute?
Maxì è partner di altre iniziative, alcune a carattere ludico/motorio finalizzate a raccogliere fondi per sostenere alcune realtà importanti come la LILT, La Città della Speranza e l’Advar. Inoltre non facciamo mancare la nostra vicinanza ai bambini ricoverati in Pediatria nel periodo di Natale.
Come pensate verrà accolta l’opportunità dalle donne del territorio?
La salute è un diritto e sicuramente questo evento dedicato alla prevenzione sarà un’opportunità per molte donne.