Huwell Chemicals è un’azienda familiare e da oltre 60 anni lavora con passione nel settore cosmetico.
Tutto è iniziato con la distribuzione di materie prime, ingredienti, e coloranti per tinture, e circa trent’anni fa abbiamo ampliato la nostra attività con la produzione di decoloranti professionali per capelli.
Negli anni abbiamo espanso il nostro mercato e ad oggi serviamo clienti in più di 80 nazioni. Siamo considerati i leader mondiali nella formulazione e produzione di polveri decoloranti e rappresentiamo 7 importanti aziende internazionali nell’area dei Paesi mediterranei.
Huwell Chemicals però non ha solo obiettivi commerciali, ma anche di sostenibilità e di Responsabilità Sociale d’Impresa: un percorso virtuoso che HC ha intrapreso molti anni fa, con l’installazione di sistemi di sicurezza all’avanguardia per proteggere la salute dei propri lavoratori, e investendo in pannelli solari per garantire la massima auto- sufficienza al secondo magazzino.
Da allora, non ci siamo più fermati e nel 2023 siamo stati insigniti da Ecovadis con la medaglia d’oro per la sostenibilità e non potremmo esserne più orgogliosi!
Dal 2022 Huwell Chemicals ha aderito all’UN Global Compact l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa dell’ONU.