Oniro Group ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” offrendo alle proprie collaboratrici esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno nella giornata del 20 luglio. Per l’occasione abbiamo intervistato il Presidente e Amministratore Delegato Moreno Brambilla.
Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?
Perché controlli frequenti salvano la vita, e la pandemia ha rallentato o addirittura azzerato alcune buone pratiche che erano la norma prima del 2020. Oggi è necessario tornare ad occuparci seriamente della nostra salute. Consentire alle nostre dipendenti di sottoporsi a questi controlli preventivi gratuitamente e senza dover chiedere permessi è il nostro modo di ricordare a tutti che è necessario prendersi cura di sé, e che questo per l’azienda rappresenta una priorità.
Qual è il messaggio che Oniro Group vuole lanciare abbracciando questo progetto?
Un messaggio di attenzione e cura nei confronti delle persone, prima che dei dipendenti.
Quali altre particolari iniziative di Welfare sono state attivate da Oniro Group nell’ambito della salute e benessere?
Da diversi anni il gruppo ha attivato un programma di Welfare che prevede, ad esempio, la possibilità di spendere il premio aziendale in beni e servizi legati al mondo del benessere. Questa con WelfareCare Società Benefit è la prima iniziativa che si rivolge esclusivamente al personale femminile, che rappresenta la metà delle nostre risorse interne.
Com’è stata accolta l’opportunità in azienda?
L’opportunità è stata accolta con grande favore, prevediamo infatti una partecipazione molto elevata. Personalmente mi ha fatto davvero piacere ricevere il ringraziamento di cuore di alcune dipendenti di Oniro Group. È la conferma che ci stiamo muovendo nella giusta direzione.