AGB – Alban Giacomo Spa è un’azienda specializzata in sistemi di ferramenta per porte e finestre. Dal 1947 offre a produttori di tutto il mondo le soluzioni più adatte per la movimentazione ed il bloccaggio di serramenti interni ed esterni di grande qualità, destinati a durare nel tempo.
Dagli anni 2000 l’azienda ha vissuto una crescita costante che l’ha portata ad essere una delle realtà più importanti del suo settore sotto la guida prima di Antonio e Giorgio Alban e, dal 2008, di Giacomo e Alessandra Alban, che con l’entusiasmo dello zio e del padre, hanno assunto la direzione dell’azienda, assicurando continuità alla storia imprenditoriale di AGB.
La famiglia Alban non ha mai smesso di credere ed investire nell’innovazione dei propri mezzi con la convinzione che il meglio della tecnologia dia vita ad un eccellente prodotto.
La strategia dell’azienda è fondata sui valori della cultura italiana, che si riflettono in tutte le sue fasi produttive e di approccio al mercato: produzione solo in Italia, attenzione al design e al comfort d’uso, passione per la ricerca ed estro creativo come linee guida da seguire per sviluppare assieme al Cliente il prodotto adatto alle sue esigenze.
Ad oggi AGB ha cinque sedi operative tutte in Italia in cui lavorano più di 500 persone. All’estero 3 sedi commerciali: Spagna, Serbia e Cina.
AGB è attualmente una delle industrie tecnologicamente più avanzate in Italia.L’area di produzione, di 72.000 mq coperti ai quali ne verranno aggiunti 15.000 mq previsti entro il 2023.Totalmente Made in Italy, poiché sinonimo di alta qualità e soluzioni innovative; l’azienda crea pensando alle esigenze dei progettisti in tema di comfort abitativo, prestazioni termiche e design minimalista.