Sati Group S.p.A. ha scelto di aderire all’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” per la prevenzione del tumore al seno che si è svolta a Castelmaggiore. Per l’occasione abbiamo intervistato Elisa Franco, Referente Ufficio Comunicazione & Marketing.
Qual è il principale motivo che vi ha spinti ad investire in quest’iniziativa?
Quando ci è stato proposto di aderire all’iniziativa l’abbiamo accolta con estremo entusiasmo in quanto crediamo che la prevenzione sia lo strumento fondamentale e cruciale da mettere in atto per effettuare diagnosi precoci che permettano di agire tempestivamente nella cura del tumore alla mammella.
Com’è stata accolta l’iniziativa dalla comunità?
Tutti i dipendenti della nostra azienda hanno accolto positivamente l’iniziativa, in particolar modo negli uffici lavorano 20 donne che si sono dette estremamente contente dell’adesione dell’azienda al progetto. Anche se molte di loro non rientravano nella fascia d’età compresa per poter effettuare l’esame, hanno ugualmente apprezzato che l’azienda si mostrasse sensibile ad un tema così delicato e vicino a tante persone.
Quanto conta la responsabilità sociale di un’impresa per lo sviluppo e il benessere di un territorio?
Riteniamo che attuare azioni concrete a livello aziendale che supportino e diano benefici alla comunità possa essere di assoluto aiuto nel favorire lo sviluppo del territorio stesso. La vicinanza imprenditoriale al territorio dove siamo presenti da oltre 60 anni e alla comunità è da sempre, infatti, uno dei valori a noi più cari. Il nostro payoff “Connect.Support.Convey” non è altro che una guida interna volta a ricordare che come azienda ci impegniamo nel cercare di migliorare le condizioni di benessere delle persone con cui lavoriamo e del territorio dove operiamo.
Quale messaggio volete lanciare alla comunità abbracciando questo progetto?
La prevenzione è vita. Sati Groupcerca sempre di supportare progetti e percorsi a beneficio delle persone ed è orgogliosa di aver collaborato alla realizzazione del progetto di WelfareCare.