Bom Boi, il noto ristorante brasiliano di Villorba, ha scelto di sostenere come partner l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che ha permesso a 50 donne residenti a Villorba, non incluse nei programmi di screening del SSN, di sottoporsi ad esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno nella clinica mobile di WelfareCare Società Benefit. Per l’occasione abbiamo intervistato Marciano Treco, titolare del Bom Boi insieme al fratello Roberto Treco.
Perché avete scelto di sostenere quest’iniziativa?
Troviamo WelfareCare Società Benefit un’azienda seria che ci piace perché opera nel sociale, aiutando le donne ad accedere alla prevenzione in modo semplice, accessibile e gratuito. Sappiamo che il tumore al seno è la prima causa di morte per tumore nelle donne. Ecco perché dobbiamo essere tutti uniti in questa battaglia. La diagnosi precoce resta la prima arma per sconfiggere questo male, intercettare per tempo eventuali anomalie è fondamentale.
Com’è stata accolta l’opportunità a Villorba?
Tante donne hanno aderito, tante si sono avvicinate alla clinica mobile per chiedere informazioni, c’è stato un riscontro importante. Siamo orgogliosi di aver aderito e contribuito a rendere l’iniziativa possibile, insieme ad altre aziende.
Che messaggio vuole diffondere Bom Boi abbracciando questo progetto?
È importante prendersi cura di sé, ricavarsi dei spazi da dedicare a sé stessi, alla propria salute e benessere. Noi lo facciamo quotidianamente prendendoci cura dei nostri clienti, perché l’alimentazione gioca un ruolo importante, insieme al movimento fisico, per mantenersi in forma. Inoltre, nel nostro ristorante le persone riescono a staccare la spina, ricavandosi un momento di relax, che fa bene al fisico e all’anima! Non è la prima volta che investiamo nel sociale, abbiamo già aderito ad altre iniziative, è nel nostro Dna fare rete per il benessere della comunità. Il nostro messaggio è semplice: la prevenzione è vita!