La clinica mobile WelfareCare fa tappa a Pordenone

0

Mammografie ed Ecografie Gratuite grazie al sostegno delle aziende partner

L’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” approda per la prima volta a Pordenone. Il progetto dà l’opportunità a cento donne residenti nel territorio comunale dai 35 ai 45 anni, non incluse nei programmi di screening, di sottoporsi ad esami diagnostici gratuiti per la prevenzione del tumore al seno all’interno della clinica mobile di WelfareCare – Società Benefit. 

L’evento, promosso dall’Associazione Prevenzione è Vita, è reso possibile grazie al sostegno delle aziende partner che hanno scelto di sostenere il progetto, nella consapevolezza che la diagnosi precoce è l’arma più efficace per combattere il tumore al seno. 

COME FUNZIONANO GLI ESAMI

Gli esami diagnostici vengono eseguiti da un’equipe medica composta da un medico radiologo specializzato in senologia, un tecnico e un assistente per la refertazione dell’esame, all’interno della clinica mobile, allestita con spazi ambulatoriali dotati di strumenti tecnologici all’avanguardia. 

È il medico senologo a valutare, durante la visita, se è più opportuno effettuare un’ecografia e/o una mammografia. 

La consegna del referto avviene entro pochi minuti dall’esame. 

Nel caso in cui, all’atto della refertazione, venga rilevata dal medico senologo l’esigenza di un esame di secondo livello, la paziente viene indirizzata al proprio medico curante e/o alla breast unit di riferimento.

LA PREVENZIONE È VITA!

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!