NOVATEC S.R.L. è un’azienda specializzata e riconosciuta a livello mondiale nella progettazione, produzione, installazione e assistenza di impianti per il lavaggio ad ultrasuoni e il trattamento delle superfici.
Recentemente ha festeggiato i 30 anni di attività e, pur essendo di medie dimensioni, ha un “player internazionale”, il cui punto di forza è la flessibilità nello sviluppo di soluzioni ottimali e su misura del lavaggio industriale ad ultrasuoni, focalizzate sulle specifiche esigenze e sui requisiti dei propri clienti.
Il punto di partenza per ogni sistema di pulizia è sempre il prodotto da trattare, considerando tutti i suoi aspetti: dal materiale alle sue dimensioni, dal tipo di contaminazione al processo successivo, fino alla pulizia.
Gli impianti prodotti consentono di soddisfare anche i requisiti più alti ed esigenti della clientela a livello mondiale, sia per quanto riguarda la qualità della pulizia che la produttività.
Tutte le fasi di progettazione, sviluppo, produzione e collaudo hanno luogo presso la sede a San Martino di Lupari (PD), situata nel nord-est dell’Italia.
L’installazione e la messa in servizio vengono eseguite direttamente dal personale interno altamente specializzato, lo stesso che produce i sistemi, con la collaborazione ed il supporto a livello comunicativo e tecnico di partner mondiali.
Tra i clienti può annoverare un numero importante di industrie internazionali e leader in diversi settori, anche nei più sofisticati campi come ad esempio nel medicale, nel rivestimento PVD, automobilistico e aeronautico, nell’oftalmica e nell’ottica, senza dimenticare la meccanica di precisione, i semiconduttori, l’elettronica, la gioielleria e l’orologeria e non da meno i settori innovativi per il miglioramento della sostenibilità ambientale.