Tao Technologies è un’azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di tecnologie innovative per il trattamento dei disturbi del movimento e per il miglioramento della propriocezione. È nata nel 2012 dalla collaborazione di persone con lo stesso obiettivo di prevenzione, coinvolte dal Dr. Fabio Fontana nella creazione, sviluppo e diffusione di Taopatch®, dispositivo medico di classe I CE.
Taopatch® è un mini laser indossabile che, emettendo lunghezze d’onda di luce terapeutica, va a migliorare la comunicazione tra il sistema nervoso centrale e i recettori periferici, ottimizzando così le prestazioni fisiche e biologiche del corpo — il tutto senza rilasciare sostanze chimiche né effetti collaterali.
La sua efficacia è stata dimostrata da numerose ricerche e studi scientifici, i cui risultati sono stati pubblicati su riviste internazionali e indicizzati su PubMed, la banca dati della ricerca biomedica più grande del mondo.
Taopatch®, attivandosi con il calore corporeo e la luce del sole, converte il calore ricevuto in fotoni coerenti con il corpo fornendoci dell’energia di cui abbiamo bisogno per avere un organismo stabile, equilibrato e sano. Per questo motivo, il dispositivo nanotecnologico è indicato per tutti (bambini e amici a quattro zampe inclusi) perché assicura una terapia della luce costante e continua al corpo senza chimica. Certificato anti-doping, è usato da moltissimi atleti di ogni livello per migliorare le prestazioni sportive in allenamento e per avere un recupero post-gara più rapido.
Presente in diversi mercati internazionali, Tao Technologies ha formato migliaia di professionisti del settore sanitario certificati Taopatch® e venduto milioni di dispositivi, confermandosi l’azienda leader mondiale della biofisica applicata alla medicina. Per saperne di più, visita www.taopatch.com