NLMK VERONA SPA ha scelto di abbracciare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che lo scorso 30 maggio ha consentito alle donne di Oppeano non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato il Direttore Generale Ing. Giovanni Borinelli.
Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione?
La prevenzione è per noi basilare in ogni aspetto della Vita : offrire alle donne non incluse nei programmi di screening questa possibilità ci è sembrato socialmente utile e distintivo.
Quale messaggio volete lanciare attraverso questo progetto?
L’accesso alla prevenzione non deve dipendere dalla possibilità economica di pagarsi le analisi in forma privata ma dev’essere per tutti.
Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?
Non crediamo in un’impresa basata solo sul risultato economico, i nostri “azionisti” sono anche donne e uomini che con noi condividono gli sforzi della quotidianità e che sono una risorsa pregiata da supportare.
Quella con WelfareCare è la prima partnership che avete stretto sul tema della salute?
In modo cosi diretto sì.
Com’è stata accolta l’opportunità dalle donne del territorio?
Molto bene, anche se siamo in un ambito che tocca la sfera personale, ciò che più è stato importante è che questo servizio ha consentito alle donne di accedere ad un servizio importante per il loro benessere in modo rapido e semplice.
Com’è stata accolta l’opportunità dalle donne del territorio?
Il territorio ha colto molto positivamente questa opportunità, che riteniamo preziosa per molte donne.
Crediamo che progetti come questo, tanto più se diffusi in modo capillare sul territorio, possano avere un impatto significativo, aumentando la consapevolezza sull’importanza della prevenzione ed aiutando a individuare precocemente eventuali problemi di salute.