Intervista al titolare di Aquila Corde Armoniche: “Non siamo isole ma penisole”

0

Aquila Corde Armoniche ha scelto di abbracciare l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che consentirà alle donne di Caldogno non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare. Per l’occasione abbiamo intervistato il titolare Mimmo Peruffo. 

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alla prevenzione? 
Perché non siamo isole ma penisole. A tutti prima o poi capiterà di affrontare dei gravi problemi: è la vita. La differenza la fa essere soli o avere una comunità intorno

Qual è il messaggio che Aquila Corde Armoniche vuole lanciare abbracciando questo progetto? 
Prevenzione precoce, perché non tocca solo a gli altri. Con la prevenzione precoce si ha tutto da guadagnare (meno dolore per sè e per i familiari, meno costi sociali e medici).

Quali altre iniziative di Welfare aziendale e locale sono state da voi attivate? 
Diverse, rivolte in differenti direzioni.

Quanto conta per voi la responsabilità sociale d’impresa?
Molto; e non deve frenare il fatto che gli altri (aziende, politici etc) non se ne curino. Invece di prendersi tre ville e cinque SUV gli imprenditori dovrebbero indirizzare il superfluo verso altri scopi senza fare troppo pubblicità. I dipendenti non sono esenti da queste considerazioni: esse riguardano tutti.

Come pensate verrà accolta l’opportunità dalle donne del territorio?
Ovvio che verrà ben accolta, a patto che ci sia la comunicazione di quest’opportunità e si crei un interesse partecipativo. Vedo che la squadra di WelfareCare ci è riuscita. Il mio consiglio è che, oltre al banner che vengono lasciati presso le aziende vengano coinvolti i titolari o agli amministratori delegati affinchè riuniscano i collaboratori per condividere le informazioni relative a quest’iniziativa ai fini di un’ulteriore sensibilizzazione. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!