STORIA DELLA FARMACIA
La Farmacia Ricciuti è stata aperta al pubblico dal dottor Mario Ricciuti nel 1950, nel 1979 la titolarità è passata al dottor Franco Ricciuti, nel 2021 è stata trasformata da ditta individuale a srl, direttore e amministratore è il dottor Franco Ricciuti.
CARATTERISTICHE DELLA FARMACIA
La Farmacia Ricciuti è, a pieno titolo, la farmacia dei servizi, ha reparti specializzati di alto livello:
- Laboratorio Galenico, attrezzatissimo, vi si eseguono preparazioni galeniche e magistrali.
- Robot, da sempre la Farmacia Ricciuti è stata all’avanguardia nella informatizzazione e meccanizzazione dei servizi, l’attuale robot gestisce automaticamente il carico e la consegna dei farmaci al banco nonché la gestione delle scadenze.
- Banco Prescrizioni ci sono 6 postazioni, gestiti da un eliminacode centralizzato, in cui operano solo farmacisti con preparazione specifiche nelle varie discipline
- Banco Dermocosmetico in cui una consulente fornisce informazioni alla clientela sui principali marchi e, soprattutto per la cosmetica personalizzata della farmacia.
- Banco Servizi in cui vengono prestati alcuni dei servizi della farmacia, prenotazioni dei Servizi Asl come CUP, forniture per celiaci, diabetici, azotemici e forniture di supporti sanitari.
- Banco Fitoterapia, la Farmacia Ricciuti è particolarmente preparata nelle terapie naturali ed è associata al network delle farmacie APOTECA NATURA.
SERVIZI OFFERTI DALLA FARMACIA
- Analisi di prima istanza eseguite con apparecchiature di elevatissima affidabilità
- Misura della pressione arteriosa
- pirometria
- Elettrocardiogramma
- Holter Cardiaco
- Holter Pressorio
- Nolo di apparecchi elettromedicali e sanitari: tiralatte professionale, bilance elettroniche per bambini, magneto teraapia, elettroforesi, aspiratore tracheale, sedie a rotelle, girelli per supporto motorio ecc.