Supporting the social

Cerca

C.NEXT e ComoNExT accolgono la Mammografia ed Ecografia Gratuita nell’hub comasco 

0

C.NEXT S.p.A. Società Benefit e ComoNExT – Innovation Hub hanno scelto di promuovere e accogliere l’iniziativa Mammografia ed Ecografia gratuita in partnership con WelfareCare Società Benefit ospitando la clinica mobile presso l’hub comasco, che raccoglie circa 140 imprese, per offrire alla propria community esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno.

Per l’occasione abbiamo intervistato Stefano Soliano, amministratore delegato C.NEXT S.p.A e direttore di ComoNExT – Innovation Hub.

Perché avete scelto di investire in questo evento dedicato alle donne della vostra Community?
C.NEXT S.p.A. e ComoNExT vogliono essere sempre più attente alle necessità delle aziende del proprio sistema e, meglio, delle persone che collaborano e convivono quotidianamente. La possibilità di sponsorizzare un’iniziativa legata alla loro salute e alla prevenzione ci è sembrata molto concreta e, per questo, ottima.

Qual è l’obiettivo che C.NEXT S.p.A. e ComoNExT – Innovation Hub vogliono raggiungere abbracciando questo progetto? 
Crediamo che questa giornata possa aiutare a trasferire l’importanza della prevenzione per la cura e il benessere delle persone, non solo in termini “pratici”, offrendo alle donne l’opportunità di visite gratuite, ma anche in termini “simbolici”, augurandoci che altre aziende, leggendo di questa iniziativa, vogliano a loro volta replicarla presso le loro realtà.

Com’è stata accolta l’iniziativa dalle donne della vostra Community? 
L’iniziativa ha avuto un successo immediato: i posti disponibili sono andati esauriti in pochissime ore. Questo riscontro ha confermato immediatamente l’apprezzamento dell’iniziativa.

Quanto conta la responsabilità sociale per lo sviluppo e il benessere del territorio?
Lo sviluppo e il benessere del territorio e delle persone che lo vivono sono tra gli obiettivi fondativi delle due aziende ComoNExT – Innovation Hub e C.NEXT S.p.A. La prima, aperta nel 2010, in questi anni ha rivitalizzato un’area urbana abbandonata nel comune di Lomazzo (CO), portando innovazione, posti di lavoro e nuove energie, diventando un esempio in tutta Italia per la sua capacità di creare sviluppo e crescita. Proprio da questa esperienza virtuosa su questo è nata C.NEXT S.p.A., Società Benefit che vuole replicare il modello comasco su altri territori arrivando a definire un sistema nazionale di poli che usano l’innovazione come leva per rigenerarne l’economia e il tessuto sociale.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!