Intervista al Sindaco di Feltre Viviana Fusaro

0

Il Comune di Feltre ha scelto di patrocinare e ospitare nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” consentendo alle donne del territorio comunale non incluse nei programmi di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile di WelfareCare.

Perché il Comune ha scelto di ospitare e promuovere nuovamente quest’iniziativa? Che riscontro avete avuto nella precedente edizione?
Abbiamo scelto di dare continuità a questa iniziativa in quanto è di fondamentale importanza nell’ottica della prevenzione della salute delle donne.
Nella precedente edizione il riscontro è stato ottimo e il grado di soddisfazione delle persone eccellente.

Quale messaggio volete lanciare abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura di sé?
Le donne, purtroppo, troppo spesso tendono a preoccuparsi della propria famiglia in primis e sono assorbite anche da molti impegni inerenti alla propria professione. Il messaggio che vogliamo lanciare riguarda proprio questo: è fondamentale occuparsi anche di sé stesse e della propria salute!

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?
Senza dubbio l’impatto è positivo anche a fronte del fatto che l’iniziativa si svolge a titolo gratuito.

Come pensate verrà accolto l’evento?
Relativamente all’esperienza dello scorso anno riteniamo di poter affermare che la comunità risponderà ed accoglierà con entusiasmo e partecipazione l’iniziativa anche in questa edizione.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!