La storia di CATI nasce nel 1946 a Torino, in un momento molto delicato per l’Italia: la guerra era appena finita e la Repubblica Italiana veniva alla luce tra le macerie. Viene fondata come “CATI Gomma” con lo scopo di vendere, appunto, articoli in gomma per il settore industriale.
CATI Gomma è andata avanti, nonostante le difficoltà, ha deciso di creare un futuro migliore attraverso il lavoro, la passione e scelte vincenti come quella dell’automobile.
Gli anni ’60 hanno consacrato l’automobile come prodotto trainante del mercato italiano, ma CATI l’aveva già intuito molto prima: la passione ed il fiuto per l’innovazione hanno permesso a questa piccola realtà di crescere.
Nel 1975 CATI muove il primo passo verso il futuro con un nuovo stabilimento a Moncalieri. E da qui non si è mai fermata: è diventata leader italiana nella fornitura di componentistica per il settore automotive.
Oggi CATI conta dieci depositi sparsi in tutta Italia: Torino, Milano, Bologna, Brescia, Padova, Firenze, Roma, Macerata, Catania e Cagliari.
È il punto di riferimento per produttori e ricambisti, con oltre 100 marchi distribuiti e numerosi servizi a supporto del cliente.
Il portafoglio prodotti comprende la meccatronica, la carrozzeria, gestita principalmente nell’Hub di Firenze e la riparazione, in partnership con Zanotto Automotive.
Il CATI Club è invece il sito contenente oltre 40 servizi per i ricambisti a cui possono affidarsi per migliorare la propria attività. Il livello massimo di integrazione è dato dal progetto “Rete d’Impresa”: un legame intelligente tra CATI e il ricambista. Una vera e propria affiliazione ad un programma di crescita professionale, operante sotto un’insegna comune.
Nel 2020 CATI ha acquisito TreVi Automotive, storico marchio italiano specializzato nella produzione di cuscinetti, con l’obiettivo di garantire la massima qualità su linee di prodotto vendute nel segmento “Economy” del mercato italiano dei ricambi auto.
CATI è un’azienda che guarda continuamente al futuro, grazie ai valori imprenditoriali e morali che porta avanti dal 1946, giungendo oggi a rappresentare, a livello nazionale, un settore in continua crescita e sviluppo.