BVR Banca Veneto Centrale rinnova la partnership con WelfareCare Società Benefit, abbracciando nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”.
Dopo aver sostenuto gli eventi che si sono svolti a Caldogno, Valdastico ed Arsiero, ora ha scelto di investire anche nell’evento in programma il 18 settembre 2024 a Piovene Rocchette.
L’iniziativa consentirà alle donne residenti, non incluse nei programmi di screening, di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica mobile WelfareCare.
Per l’occasione abbiamo intervistato il Presidente di BVR Banca Veneto Centrale Maurizio Salomoni Rigon.
Presidente, come sono andate le precedenti esperienze con l’iniziativa Mammografia ed Ecografia Gratuita?
Direi molto bene. Esperienze come quelle precedenti, da un lato hanno rafforzato il legame tra la nostra banca e le comunità di riferimento, generando fiducia e apprezzamento; dall’altro lato riteniamo abbiano aiutato a catalizzare lo sviluppo economico locale, contribuendo al miglioramento delle condizioni di vita, e concorso alla promozione di un impatto positivo a lungo termine, creando così un circolo virtuoso.
Perché la scelta di dare continuità a questo progetto?
Perché BVR Banca Veneto Centrale, pur avendo allargato i propri orizzonti sul piano dell’operatività, non intende venir meno al suo essere banca locale e di comunità.
In quanto Banca di Credito Cooperativo, sentiamo di avere una grande responsabilità nei confronti dei nostri territori e, indubbiamente, intendiamo continuare a contribuire attivamente al benessere delle comunità che insistono nelle nostre zone di competenza. Iniziative socialmente responsabili come quella di cui stiamo parlando, non solo migliorano la nostra reputazione aziendale, ma giocano anche un ruolo chiave nel creare un ambiente prospero e sostenibile nel quale operare. Sono queste le considerazioni che ci spingono a proseguire in questa direzione.
Come pensate verrà accolta questa nuova opportunità dalle donne del territorio?
Tutte le nostre precedenti esperienze hanno registrato una partecipazione attiva da parte delle donne coinvolte nella campagna di prevenzione del tumore al seno. Risposte positive, che evidenziano l’importanza di promuovere e sostenere attività di questa natura e confermano la valenza del nostro impegno a sostegno della salute e della qualità della vita. Siamo certi che anche questa volta l’iniziativa sarà accolta calorosamente dalla comunità di Piovene Rocchette.
Qual è l’invito che volete lanciare alla comunità?
Abbracciando questo importante progetto, vogliamo inviare un messaggio forte, attraverso il quale rendere palese il nostro essere “più di una banca”.
Siamo, infatti, una cooperativa di credito che intende svolgere un ruolo responsabile e solidale all’interno della comunità di Piovene Rocchette, così come in tutte quelle altre dove operiamo. La nostra partecipazione attiva a iniziative come la prevenzione del tumore al seno, riflette il nostro impegno concreto per il benessere globale di tutti, delle donne in questo caso specifico.
Vorrei, infine, ribadire la nostra massima disponibilità a collaborare con le istituzioni e con le altre realtà economiche e sociali del territorio per promuovere un futuro migliore per tutti, nell’ambito di uno sviluppo ecocompatibile e all’insegna della salute e della sostenibilità.