La prevenzione del tumore al seno in dono alle volontarie di GCRC  

0

Gruppo Culturale Ricreativo di Conche GCRC Aps ha scelto di offrire alle proprie volontarie esami diagnostici per la prevenzione del tumore all’interno della clinica mobile di WelfareCare Società Benefit. L’iniziativa si terrà il 21 settembre. Per l’occasione abbiamo intervistato il Presidente di GCRC Aps Marco Gallerino.

Innanzitutto, qual è la vostra mission?
La nostra mission è da sempre, tramite la raccolta fondi tramite due grandi feste, quella dell’Asparago a cavallo tra aprile e maggio di ogni anno e quella del Radecio a cavallo tra settembre e ottobre, la realizzazione di opere nel territorio legate alla comunità e l’aiuto a missionari e missionarie in Italia e all’estero nonché il sostegno ad altre organizzazioni no profit come, ad esempio, la Città della Speranza.

Perché avete scelto di investire nell’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”?
Negli ultimi anni nostre conoscenti e parenti sono state interessate da questi eventi poco piacevoli e abbiamo deciso di investire parte delle raccolte fondi per contribuire in maniera ancora più attiva alla prevenzione del tumore al seno permettendo alle nostre volontarie di poter effettuare l’esame in maniera completamente gratuita.

Come siete entrati in contatto con il progetto di WelfareCare Società Benefit?
Abbiamo conosciuto WelfareCare in un Comune a noi vicino, abbiamo portato in consiglio la possibilità di aderire questa iniziativa che è stata subito accolta all’unanimità.

Com’è stata accolta l’opportunità dalle vostre volontarie?
Abbiamo presentato l’iniziativa durante una riunione dei nostri soci e volontari e tutti hanno accolto l’iniziativa in maniera molto positiva.

Quale messaggio volete diffondere abbracciando questo evento?
Durante il primo incontro con voi siamo stati informati che il tumore al seno colpisce una donna su nove e nelle sue fasi iniziali può crescere senza essere percepito.
Se con la nostra iniziativa riusciremo a salvare anche una sola vita o a permettere terapie meno invasive per la guarigione sarà già un bel traguardo.
Per questo vogliamo dare il nostro contributo tramite la prevenzione.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!