Il Comune di Carmignano di Brenta ha scelto di ospitare nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto.
Perché il vostro Comune ha scelto di patrocinare questo evento di prevenzione?
Quale messaggio volete diffondere abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura della loro salute?
Ogni momento è il momento giusto, perchè prevenzione non significa solo sottoporsi regolarmente agli esami di screening raccomandati, ma anche di scegliere, a ogni età e all’interno di qualsiasi progetto di vita, abitudini che ci fanno sentire meglio e proteggono la nostra salute.
Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?
Il comune di Carmignano di Brenta ogni anno si impegna a promuovere iniziative di sensibilizzazione su tematiche importanti come quella della salute. Ne sono un esempio i cicli di serate formative “Noi in salute” in cui vengono trattate varie tematiche legate alla salute e alla prevenzione, piuttosto che alla giornata salute, volta a dare la possibilità ai cittadini di accedere gratuitamente a visite e a screening.
Come pensate venga accolta dalla comunità del vostro territorio?
La comunità carmignanese risponderà positivamente a questa iniziativa, in quanto molto sensibile alle tematiche legate alla salute, al benessere e alla prevenzione.
Sostenete o avete intenzione di supportare in futuro altre iniziative che hanno lo scopo di migliorare il benessere dei vostri cittadini?
Il comune di Carmignano di Brenta ogni anno si impegna a promuovere iniziative di sensibilizzazione su tematiche importanti come quella della salute.
La salute dei nostri cittadini è uno dei punti che l’Amministrazione Comunale ha più a cuore.