Intervista al Sindaco e al Vicesindaco di Marcon, Matteo Romanello e Carolina Misserotti

0

Il Comune di Marcon ha scelto di ospitare nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto.

Perché il vostro Comune ha scelto di patrocinare questo evento di prevenzione?
Il Comune di Marcon ha scelto di patrocinare questo primo appuntamento con la prevenzione del tumore al seno, ospitando una giornata l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita” che da la possibilità alle donne che non rientrano nella campagna di screening di effettuare esami diagnostici gratuiti all’interno della clinica WelfareCare.

Quale messaggio volete diffondere abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura della loro salute?
L’ obiettivo che si è dato il nostro comune nell’aderire a questo progetto è quello di proporre alla cittadinanza femminile un’iniziativa concreta, che risponde ad un’esigenza reale tenuto conto dei dati relativi al tumore al seno. Prendere questa malattia per tempo può avere esiti positivi incidendo sul benessere dei nostri cittadini.

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?
Questa iniziativa ha un forte impatto sociale e di educazione, promuove la cultura della prevenzione, anche quando si sta bene è importante prevenire. Come Comune promuoviamo uno stile di vita sano come fattore di sviluppo e benessere sociale.

Come pensate venga accolta dalla comunità del vostro territorio?
Siamo sicuri che questa iniziativa verrà accolta positivamente dalla cittadinanza, vogliamo che passi il messaggio che operiamo con l’obiettivo di far star bene i nostri cittadini perchè una comunità che sta bene è una comunità sanare.

Sostenete o avete intenzione di supportare in futuro altre iniziative che hanno lo scopo di migliorare il benessere dei vostri cittadini?
Tutte le iniziative a favore della prevenzione e del benessere saranno accolte positivamente da questa amministrazione comunale.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!