Intervista all’Assessore alle Politiche Femminili di Arcole, Debora Boseggia

0

Il Comune di Arcole ha scelto di ospitare nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto. Per l’occasione abbiamo intervistato Debora Boseggia, Assessore alle Politiche Femminili.

Perché il vostro Comune ha scelto di patrocinare questo evento di prevenzione?
La nostra amministrazione ha scelto di patrocinare questa iniziativa in quanto consapevoli dell’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce nella lotta contro il tumore al seno

Quale messaggio volete diffondere abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura della loro salute?
Vogliamo spronare le donne a prendersi cura di se stesse e della propria salute, ricordando che la diagnosi precoce è fondamentale per combattere il tumore al seno. Solo attraverso la prevenzione e il controllo regolare è possibile individuare tempestivamente eventuali problematiche e intervenire in modo efficace, aumentando così le possibilità di successo nel trattamento.

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?
Il tumore al seno è una delle forme più comuni di cancro tra le donne in tutto il mondo. Pertanto, questa iniziativa mira ad accrescere la pubblica informazione e consapevolezza sul tumore al seno per rispondere ai reali bisogni delle donne, fornendo loro strumenti concreti di diagnosi.

Come pensate venga accolta dalla comunità del vostro territorio?
Siamo certi che l’iniziativa verrà accolta positivamente dalle donne del nostro Comune, proprio come è avvenuto lo scorso anno, quando abbiamo registrato una partecipazione entusiasta e numerosa. Confidiamo che anche questa edizione susciterà lo stesso interesse e sostegno, contribuendo a promuovere la consapevolezza sull’importanza della prevenzione.

Sostenete o avete intenzione di supportare in futuro altre iniziative che hanno lo scopo di migliorare il benessere dei vostri cittadini?
È volontà dell’Amministrazione continuare a promuovere nel territorio la “cultura della prevenzione” e strumenti efficaci di screening a tutela del benessere dei nostri cittadini.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!