Intervista al Sindaco di Musile di Piave, Silvia Susanna

0

Il Comune di Musile di Piave ha scelto di ospitare nuovamente l’iniziativa “Mammografia ed Ecografia Gratuita”, dando la possibilità alle donne del territorio comunale di sottoporsi, gratuitamente, ad un esame diagnostico con consegna immediata del referto.

Perché il vostro Comune ha scelto di patrocinare questo evento di prevenzione?
Sono anni che patrociniamo questa iniziativa con lo scopo di diffondere la consapevolezza della necessità di prevenire le malattie, effettuando gli esami diagnostici che permettono di verificare sia l’insorgenza di una malattia, quando ancora curabile, sia di avere cura del proprio corpo e della propria salute.

Quale messaggio volete diffondere abbracciando un progetto che invita le donne a prendersi cura della loro salute?
Attraverso questo progetto, le donne possono prendersi cura della loro salute ma anche della salute dei propri cari. “Vogliamoci bene per voler bene” questo è il messaggio che vogliamo trasmettere alle donne

Qual è l’impatto di iniziative come questa dal punto di vista sociale?
La prevenzione consente di intervenire laddove il problema non è ancora grave e, nella maggioranza dei casi, permette alle donne di continuare a svolgere il proprio lavoro sia professionale che casalingo. Questo crea benessere sia da un punto di vista economico, sia da un punto di vista umano, e contribuisce al benessere della comunità

Come pensate venga accolta dalla comunità del vostro territorio?
Al pari degli anni precedenti sarà accolta con sicuro entusiasmo ed interesse. Molte donne ancora una volta avranno la possibilità di sottoporsi agli screening gratuiti a km 0, questo grazie ai numerosi imprenditori che hanno contribuito all’iniziativa e che ringrazio per la sensibilità che da anni dimostrano.

Sostenete o avete intenzione di supportare in futuro altre iniziative che hanno lo scopo di migliorare il benessere dei vostri cittadini?
Si, faremo serate informative grazie alla nostra ULSS di riferimento e ai medici che ne fanno parte. Da sempre organizziamo momenti di approfondimento e parliamo di salute per imparare a vivere meglio, avere cura del nostro corpo e, soprattutto, per aiutarci a riconoscere i segnali di rischio a cui dedicare attenzione e un approfondimento diagnostico.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!